Nacre

È un cioccolato che risponde ai trend di consumo orientati, al mondo dei prodotti naturali, “realizzati con le ricette di un tempo”, a cui viene però accostato un pack e un’immagine ricercata e originale: ne nasce un cioccolato di Modica destinato ai palati più attenti, a chi ama l’eccellenza, a chi desidera riscoprire le tradizioni o scoprire quelle di un territorio affascinante e inimitabile come la Sicilia.

Nacre unisce la tradizione, le eccellenze del proprio territorio e le competenze dei propri maestri cioccolatieri nel mondo del cacao, per dare vita a un cioccolato di Modica di rara qualità, dal gusto autentico e dal sapore intenso: qui pregiati cacao mono origine e rinomato zucchero di canna incontrano ingredienti siciliani noti per la loro bontà, dando origine ad un prodotto, il cui sapore e il cui profumo avvolgono completamente il palato, regalando un’esperienza intensa e inedita.

Nasce dalla passione per il cacao e per il cioccolato di Modica un cioccolato di Modica realizzato nel pieno rispetto della tradizione, che racchiude il meglio delle eccellenze siciliane: pistacchio di Bronte DOP, mandorle di Avola, agrumi di Sicilia diventano i protagonisti – in forma di scorza, granella e pezzi interi – delle nostre barrette, creando un mix intenso nato per esaltare il territorio, la tradizione e il gusto.

Un cioccolato ricercato, che racconta una storia antica – poiché da secoli la sua ricetta e il suo metodo tradizionale di lavorazione a freddo viene tramandato tra le famiglie Modica, città nota per sua vocazione per il mondo della pasticceria – ma anche un cioccolato che ti accompagna in un viaggio alla scoperta della Sicilia, dei suoi frutti di qualità, rinomati nel mondo per la loro bontà.

Il cioccolato di Modica riconosciuto IGP, è un metodo di lavorazione UNICO. La massa di cacao, ottenuta dai semi tostati e macinati (detti localmente caracca) e non privata del burro di cacao in essa contenuta, viene riscaldata per renderla fluida. Ad una temperatura non superiore a 40 °C viene mescolata a zucchero semolato o di canna, e spezie come cannella, vaniglia, zenzero, pistacchio di Bronte o peperoncino, oppure con scorze di limoni o arancia. Il cioccolato rimane comunque con elevate percentuali di massa di cacao, minimo 50%, anche nelle versioni "classiche"; fino ad arrivare alle versioni purissime con 99% di massa di cacao.